L’AIM Formazione

L’AIM Formazione, associazione senza scopo di lucro, nata nel 2001 come ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania ai sensi della DGR  n. 226 del 2006, vanta un’esperienza pluriennale nella formazione.

Sviluppa e realizza con successo progetti ed interventi di orientamento, formazione professionale e apprendimento continuo, consulenza alle imprese pubbliche e private, ricerche e analisi dei fabbisogni, assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione di interventi finanziati e non, da fondi comunitari,  fondi pubblici e  fondi interprofessionali.

La mission dell’ente è  “Formare  e Valorizzare le risorse umane” attraverso un’ analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro e delle aziende, offrendo per la formazione e riqualificazione  un ampio catalogo di corsi di I livello, II livello e Master, che prevedono  il rilascio di attestati di frequenza  o attestati di qualifica professionale ai sensi  della L. 845/1978 Art. 14), destinati a soddisfare sia la domanda che l’offerta di lavoro.

Per la realizzazione degli interventi formativi l’AIM  Formazione opera in sinergia nonché in partenariato con enti pubblici, Università, Enti Bilaterali, Comuni sul territorio regionale e con aziende private appartenenti a molteplici settori quali trasporti, turismo, ambiente e territorio, agro- alimentare,  ristorazione  e grande distribuzione .

L’AIM Formazione si avvale di uno staff di professionisti di elevato livello,  collaboratori di comprovata esperienza professionale in grado di lavorare in piena sinergia sia nella fase di ricerca e di indagine che nella fase di progettazione/gestione ed erogazione degli interventi formativi nonché rendicontazione, il tutto orientato all’offerta di una formazione di qualità.