Garanzia Giovani

Parte il Piano nazionale Garanzia Giovani, rivolto a tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Il programma Garanzia Giovani, “Youth Guarantee”, promosso dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei.

Il programma si rivolge ai ragazzi tra 15 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non stanno seguendo nessun corso formativo se sei tra questi, l’Italia dovrà garantirti un’offerta qualitativamente valida di lavoro, o il proseguimento degli studi, o percorsi di apprendistato o di tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.

Dunque, la Garanzia Giovani è un progetto che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue skill e il tuo background.

È possibile aderire all’iniziativa sino al 31 dicembre 2015 attraverso il nuovo sito nazionale www.garanziagiovani.gov.it, o tramite il portale regionale http://cliclavoro.lavorocampania.it/ o direttamente al Centro per l’Impiego.

Per saperne di più, visita il sito Garanzia Giovani!

garanziagiovani

 

I commenti sono chiusi.